La VERA differenza tra trucco permanente e semipermanente!
- Elina
- 29 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi ​voglio spiegarti bene cosa significano queste due parolacce.
Vista la confusione che regna in questo settore ormai da anni, voglio spiegarti questo concetto che ti aiuterà ad avere un'occhio più esperto nell'individuare l'operatore professionista tra quelli non specializzati, tutto fare e improvvisasti (che purtroppo ci sono i tutti i settori di questo mondo)
La differenza tra trucco permanente e semipermanente non c'è. Questa è la verità ! Più semplice di quello che pensavi!
Le 2 definizioni indicano la stessa azione.
Permanere significa continuare ad essere o durare. Ossia indica un periodo lungo, ma non definito. Permanente non è un sinonimo di eterno o indefinito. Da qui la definizione SEMIpermanenza non ha più senso.
Cosa vorrebbe dire avere un trucco semipermanente, avere un trucco per la metà di un lungo periodo? Se non si può stabilire l'esatta durata, come si fa a definire la metà di essa?
Sicuramente la parola semipermanete potrebbe spaventare di meno una persona che non se ne intende molto sulla materia in questione, anche se la definizione 'trucco permanente' o 'dermopigmentazione' descrive meglio l'azione nonché l'esito del trattamento stesso.
Dunque ci sono molte persone che continuano a portare confusione, cercando di spiegare una differenza che non esiste.
Esistono però altre tecniche, come il tatuaggio artistico.
Tatuare le sopracciglia, eyeliner o le labbra con le tecniche del tatuaggio artistico può costare caro alla cliente, ciò TE!
L'inchiostro chimico rimane nella cute per SEMPRE! Si, dura moltissimo. Ottimo dirai!!!
NO. Questa non è proprio una bella soluzione.

Ti piace questo sopracciglio? Proprio quello che vorresti sul tuo viso per molti anni!!
Che affare terribile.
Quando ti accorgi come il tuo viso cambia e il colore dell'inchiostro vira, si allarga e non se ne va più via è già troppo tardi. Servono delle sedute laser per poter togliere le sopracciglia diventate blu, verdi o viola!
Chi lo fa non te lo dirà mai! Ovvio, no?
Ecco perchè devi salvaguardarti e fare un trattamento di VERA dermopigmentazione. Chiamalo come vuoi trucco permanente o semipermanente. Basta che non si tratti di tatuaggio artistico.
Anche la legge parla chiaro, sul viso non si possono utilizzare gli inchiostri chimici per i motivi che ti ho spiegato in precedenza.
Non lo dico io, lo dice pure la legge. I trattamenti di quel tipo sono vietati in Italia e in molti paesi Europei. Ci sarà un motivo, non pensi?
Ora sai le differenze. Sai come funziona e sai che il tuo viso è uno dei tesori più grandi che ti è stato regalato - non rovinarlo!
SCOPRI COME SI FA IL VERO TRUCCO PERMANENTE:
Peace & Love,
Elina
​