Pelo vs. Sfumatura, qual'è meglio?
Avrai già sentito parlare di queste due tecniche.
Sono le 2 più conosciute. Se eseguite a regola d'arte, si possono raggiungere ottimi risultati, molto naturali per chi ama passare inosservata, ma sempre in ordine, oppure più pieni per le amanti del trucco vistoso.
Il mio consiglio è di iniziare in maniera graduale e naturale.
Per le sopracciglia - si inseriscono dei piccoli peletti disegnati così da riempire gli spazi vuoti e creare una bella forma.
Quando ti abituerai al nuovo sguardo potrai aggiungere qualcos'altro per completare il tuo nuovo look.
Una leggera sfumatura per esempio ti completerà l'arcata della sopracciglia.
Una delle tecniche più naturali è chiamata microblading. Con questo metodo vengono disegnati dei peletti ultra realistici.
MA... c'è sempre un ma.
A volte meglio fare una sfumatura 3D.
Per esempio una pelle grassa, tende a trattenere meno il pigmento, un motivo per cui i tratti ultra realistici saranno più difficili da ottenere e dureranno meno col passare degli anni.
Come vedi nella 1° foto.
La 2° foto invece ci mostra il pelo.
Lo si può creare sia con il dermografo (macchinario elettrico) che con il microblading (tecnica manuale e non elettrica).
Le tecniche a pelo prevedono degli spazi vuoti. Ti spiego. Il pelo viene disegnato singolarmente, ma tra un pelo e l’altro rimangono degli spazi vuoti che possono essere riempiti con un leggera sfumatura.
Ma ora andiamo al sodo:
''Qual'è la tecnica MIGLIORE?''
Rispondimi a questa domanda:
Sceglieresti il tacco 12 o le scarpe basse?
DIPENDE! Questa è la vera risposta.
Questo esempio calza a pennello non solo per la domanda che ti ho appena fatto ma anche per il tuo Trucco Permanente! Dipende dalla situazione e dai gusti personali.
Non esiste una tecnica migliore dell’altra, chi lo afferma sa bene di mentire. In ogni tecnica ci sono lati positivi e negativi, ognuna di queste va adattata al caso specifico e le capacità di chi lo esegue.
Le bionde non sono più belle delle more e vice versa, e così... anche le tecniche ognuna è diversa ed ha il suo perché, ma non c'è un meglio o peggio.
Tutto dipende dai tuoi gusti, dal tuo modo di truccarti, dal tipo di pelle, dalla quantità di peluria, dal tipo di occhio, dalle tue esigenze… come vedi gli aspetti da considerare sono molti e non sono ancora tutti!
Quindi la risposta è - ogni uno ha la sua!
Spesso le tecniche possono essere mescolate in vari modi, come per esempio la tecnica ideata da me. Natural Brows è un mix di varie tecniche che si adattano diversamente ad ogni viso. Il frutto di formazione su formazione e l'esperienza accumulata lavorando sodo.
Non ci sono gli 'stampini' e non si può fare la stessa cosa su tutte le persone... questo non ha alcun senso.
Eppure se guardi in giro, ci sono professionisti che applicano lo stesso metodo per TUTTI!
Iniziando dalle assicurazioni, pacchetti viaggio o pacchetti massaggio già confezionati e imbustati... e così via. Come se tutte le persone di questo mondo fossero uguali e con gli stessi bisogni.
Il mio consiglio è quello di trovare un bravo professionista e non il solito tutto fare, che possa studiare e trovare il meglio per TE! Tutto qui.
Scopri l'opinione di Jessica che ha già provato il Trucco Permanente:
Peace & Love
Elina
#truccopermanentevenezia #tatuaggioocchio #sopraccigliatatuate #sopraccigliachioggia #truccopermanente #sopraccigliatatoo #truccosemipermanente #clinicapermanente #truccopermanenteocchio #tatuaggiosopracciglia #truccopermanentechioggia #truccopermanentepadova #truccopermanenteveneto #truccosemipermanentesopracciglia #truccopermanentelabbra #Elinatruccopermanente #truccopermanentetreviso