Come riconoscere il professionista GIUSTO per te?
- Elina
- 12 feb 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Spesso incontro clienti di passaggio, molto titubanti, che non si decidono e continuano a richiedere preventivi, per poi finire dall’operatore più economico, più simpatico o più vicino a casa.
Con questo articolo voglio aiutarti ad uscire da questa strana situazione e farti trovare il professionista che fa per te.
Ma da dove iniziare cercando la persona alla quale affiderai il tuo viso?
Valuta coscientemente l’operatore: presta la massima attenzione ai dettagli e non avere fretta nella scelta. Ricorda che questa persona dovrà darti un miglioramento estetico, per giunta nella parte più visibile.
“Come riconoscere un buon operatore?”
La risposta è più semplice di quella che ti aspetti. Per esempio, inizia con il leggere le recensioni delle persone che hanno già avuto questo tipo di esperienza con questo professionista.
Osserva attentamente le foto, accertati che siano reali, non modificate, non rubate, ma anche di alta qualità.
Il consiglio di amiche e conoscenti può essere utile, ma non deve essere l’unica cosa che consideri. Non ascoltare le persone senza competenza anche se pur amiche di cuore, lascia stare le chiacchere da chi ‘ha sentito dire’.
Se qualcuno ti dicesse di buttarti nel pozzo, lo faresti?
Eppure mamma e papa da piccoli ci avevano insegnato a non fare cose stupide solo perché qualcuno ce l’ha dette.
È presto detto.
Verifica tu stessa!
Ripeto, osserva le foto, analizza. La gente come te ha avuto paura prima di affidarsi a questo professionista, ma una volta che si è trovata bene, la cliente lascia un feedback positivo (e lo dovresti fare pure tu, per facilitare la scelta al prossimo).
Molte persone prima di andare in un ristorante o in un albergo che non conoscono si documentano attraverso le recensioni. È un sistema comodo e rassicurante per evitare errori nella scelta.
Nel caso del ristorante sbagliato al massimo non mangerai di gusto o dopo avrai mal di pancia, niente di grave insomma.
Nel caso dell’operatore sbagliato l’errore (o chiamiamolo pure ORRORE) rimarrà impresso sul tuo viso per qualche anno!
Ecco perché questa scelta è così importante da scriverci addirittura un libro su questo! (che tra l'altro ti consiglio di leggere se vuoi approfondire questo tema)

In qualsiasi caso e tipo di lavoro ci sarà sempre chi si trova molto bene e chi meno. La percentuale negativa c’è sempre, anche se minima o non del tutto negativa. I clienti provano, si stancano poi cambiano, è normale in tutti tipi di attività.
Quante volte hai cambiato il parrucchiere nella tua vita? Quante volte hai cambiato il supermercato dove fai la spesa?
È così e deve essere così.
Dov’è scritto che bisogna rimanere dalla stessa parrucchiera per 20 anni?
Quando si parla di trucco permanente le carte in tavola cambiano un pochino.
Il lavoro lo devi ritoccare ogni anno (più o meno), e ogni operatore ha dei gusti ed esperienze diverse. Considerando che ci sono anche dei rischi nei viraggi di colore o il rischio di cicatrici, sicuramente conviene rivolgersi sempre alla stessa persona, almeno finché il risultato è soddisfacente.
Uno dei motivi più importanti avviene quando il colore sbiadisce.
Non tutti i prodotti sbiadiscono nello stesso modo, quindi più cambi l’operatore, più rischi di ritrovarti con dei colori diversi e delle forme modificate dai vari passaggi a piacimento di ogni operatore che hai trovato nel tuo cammino.
Ciò detto, scegli, valuta e studia. Una volta scelto il professionista che fa per te.... tienilo stretto!
Scopri l'opinione di Eleonora Rainieri che ha già provato il Trucco Permanente:
Peace & Love
Elina